L’instancabile Rossetti ancora una volta si dimostra una vera organizzatrice. Infatti la validissima Anna Rita ha organizzato a puntino una mostra di quadri di tutti i suoi allievi, mettendo in bella vista i lavori riferiti alle lezioni che lei stessa a tenuto dal’ottobre 2018 fino al maggio scorso.
I 26 artisti hanno presentato notevoli opere che, poste tutte su cavalletti ben posizionati, possono essere visitate in orario di negozio presso appunto in ARTE&COLORI di via Monticano 7 in zona città-giardino, da oggi 25 giugno fino a tutto il 20 luglio prossimo.
Non è necessario perdersi in sterili considerazioni sulla qualità dei pittori ternani; ormai sono considerati tutti ad un buon livello, anche se non, ovviamente, all’altezza della loro insegnante che li ha istruiti nella tecnica della spatola. La Rossetti stessa ha voluto arricchire la qualità della manifestazione con due dei suoi quadri di ultima lavorazione.
Per concludere la stagione inoltre, domani sera 26 giugno, presso il ristorante ACQUADOLCE di Piediluco, si terrà la tradizionale cena alla quale hanno dato adesione tutti gli allievi.
Giorgio Marotta, sociologo
seguono foto dei quadri