Si è ripreso a correre nella MotoGp con il Gran Premio di Brno, turbato dal temporale iniziato non appena terminata la Moto 2. E solo 40 minuti dopo, in attesa della pista si asciugasse, è stato dato il via con un gran premio che ha visto ancora una volta Marquez grande dominatore.
Bene, alle sue spalle, Andrea Dovizioso che con una gara superlativa è riuscito anche a rintuzzare gli attacchi di Miller e Rins. Ottavo posto per Danilo Petrucci che con il passare dei giri ha perso posizioni. Con l’ottava piazza, però, ha mantenuto il terzo posto nella graduatoria mondiale sempre condotta da Marquez con 210 punti, seguito da Dovizioso con 147 e da Petrucci con 129.
“Sicuramente questa è stata la gara più difficile dell’anno per me, ha dichiarato Danilo Petrucci a fine corsa. Mi è mancato non poter girare sull’asciutto ieri, perché già da venerdì ero un po’ in difficoltà su questo circuito. La gara è stata molto dura perché fin dall’inizio avevo poco grip e i primi sono scappati subito, e poi è stato difficile anche lottare con gli altri perché verso la fine avevo finito le gomme. Peccato, perché Rins ha guadagnato qualche punto su di me in classifica anche se rimango in terza posizione, ma per fortuna domani avremo una giornata intera di test qui a Brno per capire cosa migliorare”.
.