foto da pramacracing.com
Il GP d’Austria prometteva bene per Danilo Petrucci che partiva dalla seconda fila con il quinto miglior tempo. Ed, invece, proprio la partenza è stata il tallone di Achille del pilota ternano: al via, infatti, la Ducati di Danilo si è impennata e per rimetterla in linea ha perso decimi preziosi che hanno consentito a diversi avversari di superarlo. Dal quinto posto all’undicesimo nel giro di pochi secondi e, poi, il decimo dopo il ritiro di Espargarò, ed ancora 11° per il sorpasso di Kallio. Al sesto giro, però, si è dovuto arrendere per un problema tecnico.
Gran Premio finito per lui che dovrà aspettare due settimane per poter riscattare la ” giornataccia” odierna a Silverstone.
Un Gran Premio, quello austriaco, davvero emozionante, palpitante con Dovizioso e Marques a ” darsele ” di santa ragione, con sorpassi e contro sorpassi e con il ducatista che alla fine ha avuto la meglio sullo spagnolo che fino all’ultimo ha cercato di superarlo.
Grande prestazione di Dovizioso, terza vittoria nel mondiale quest’anno, che riapre i giochi per il itolo iridato, mentre Petrucci passa dall’ottavo al decimo posto in classifica generale.