Un motociclista ternano di 33 anni , Stefano Damato , è morto nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada Valnerina all’altezza di Scheggino. L’uomo, in prossimità di una curva, ha perso il controllo della moto che è sbandata finendo contro il muro di contenimento del costone roccioso. Damato è morto sul colpo. Tra le ipotesi che sono state fatte sulla causa dell’incidente anche anche quella del malore improvviso che può aver colpito il giovane ternano. Sarà l’autopsia che verrà effettuata sul corpo della vittima a fare chiarezza.
Stefano Damato era molto conosciuto a Terni. Gestiva insieme al fratello il punto vendita frutta lungo la Valnerina davanti alla centrale dell’Enel, prima del bivio per Papigno. Un’attività di famiglia.
La vittima era insieme ad altri motociclisti , con i quali era solito fare un giro domenicale in moto, in modo molto tranquillo, e stava facendo ritorno a Terni. Nell’incidente è rimasto leggermente ferito un altro motociclista.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sant’Anatolia di Narco e del radiomobile di Spoleto, insieme a un’ambulanza del 118. Sul corpo della vittima verrà eseguita l’autopsia.
“Un ragazzo gentile ed educato , bravo nel suo lavoro, non riusciamo a crederci”, ha scritto Agnese, sul profilo facebook di Stefano.