“Non vedo l’ora di ricominciare e sono convinto che mi vedrete più forte di un anno fa”. Queste le parole di Danilo Petrucci alla presentazione dalla Ducati Pramac che prenderà parte alla MotoGP 2016. La scuderia italiana, dopo aver raggiunto anche il miglior traguardo della propria storia con il sesto posto finale nella classifica riservata ai Team, è pronta a recitare un ruolo da protagonista anche nella stagione che prenderà il via il 20 marzo in Qatar. Insieme al confermato Danilo Petrucci ci sarà Scott Redding alla guida delle due Ducati. La Pramac Racing, per il 2016, avrà a disposizione due Desmosedici GP15 aggiornate. Questa moto, usata nella passata stagione da Dovizioso e Iannone nel team Ducati ufficiale, ha ottenuto otto podi.
“Grandi aspettative portano solo grandi delusioni – ha detto Petrucci – ma riparto con la convinzione che il secondo posto di Silverstone, della scorsa stagione, non è stato un caso e mi piace volare basso perché quando ci sono poche aspettative vado bene”.
La Ducati Pramac, siglato anche un accordo di collaborazione con il milionario Alexander Yakhnich, sembra pronta ad un salto di qualità per lottare costantemente con i migliori del campionato. “C”è ancora tanto lavoro da fare – ha concluso Petrucci – ma i test di Jerez sono stati molto positivi. Dobbiamo ancora capire bene i pregi e difetti della nuova moto e del nuovo regolamento”.