Ieri sera è stato predisposto dal questore di Terni, Antonino Messineo, un servizio antidroga nel centro della città di Terni. I controlli, diretti dalla Dottoressa Alessandra Ortenzi e dal Dottor Davide Caldarozzi, con l’ausilio della Polizia Ferroviaria, sono stati effettuati presso la stazione ferroviaria, il centro della città, via Carrara (teatro recentemente di alcune risse) piazza Solferino, Corso Vecchio ed i parchi.
Gli agenti avevano a disposizione anche due unità cinofile antidroga, Birba e Jamil, della Sezione Cinofili di Fiumicino messe a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
All’arrivo dei treni da Roma con il fiuto di Birba è stato identificato un romano di 54 anni che dal controllo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e una dose di hashish. Accompagnato in Questura e segnalato al Prefetto come assuntore di stupefacenti.
Numerose le persone identificate.
I controlli rientrano in un potenziamento dell’attività di prevenzione e repressione del reati – fanno sapere dalla questura – e sono finalizzati anche a potenziare il dispositivo di sicurezza nei luoghi di aggregazione giovanile dove, soprattutto nel fine settimana, si possono verificare comportamenti trasgressivi e devianti con disturbo e pericolo per i cittadini.