Nella serata di sabato 27 settembre, nell’ambito del dispositivo di ordine e sicurezza pubblica predisposto dal questore Michele Abenante, è stato svolto un articolato servizio interforze dedicato al progetto “Movida Sicura”, finalizzato a garantire il regolare svolgimento dei momenti di aggregazione cittadina nel centro storico e nelle principali aree di ritrovo giovanile.
Il servizio, diretto dal commissario Luca Valentini, ha visto impegnate pattuglie della questura, dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale, opportunamente dislocate in punti strategici del centro cittadino – tra cui largo Ottaviani, porta Sant’Angelo, piazza dell’Olmo e parco “La Passeggiata” – con attività di vigilanza statica e dinamica, anche a piedi.
Durante la serata e fino alle prime ore del mattino, l’attività ha consentito di monitorare i flussi di persone nelle aree più frequentate, incluso l’afflusso al PalaTerni in occasione dell’evento “Hangar 29”, che si è svolto senza criticità.
Complessivamente, durante l’attività che ha visto anche numerosi posti di controllo, sono state identificate 62 persone, di cui 10 cittadini extracomunitari; controllati 25 veicoli; una persona denunciata; una sanzione per ubriachezza. Controllati anche diversi esercizi pubblici.