Nella serata di sabato 7 febbraio, la Questura di Terni ha coordinato il consueto servizio straordinario di controllo del territorio denominato “Movida sicura”, finalizzata a garantire la fruizione in sicurezza delle aree del centro cittadino maggiormente frequentate nelle ore serali e notturne.
Il dispositivo di sicurezza ha visto l’impiego di pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, con particolare attenzione alle zone interessate dalla movida e al rispetto delle ordinanze comunali in materia di diffusione musicale e somministrazione di bevande alcoliche.
Nel corso dei controlli non sono emerse particolari criticità sotto il profilo della sicurezza pubblica. Sono state controllate 113 persone e 10 veicoli.
Nel corso dell’attività, è stata accertata una violazione amministrativa in materia di sostanze stupefacenti, con il sequestro di una modica quantità di hashish e la conseguente segnalazione all’Autorità competente nei confronti di un 18enne. Sono stati inoltre effettuati accertamenti su gruppi di giovani e verifiche sul rispetto delle ordinanze sindacali relative agli orari e ai limiti di diffusione della musica.
L’attività di prevenzione ha consentito altresì la notifica di un provvedimento di prevenzione (avviso orale del Questore) nei confronti di un soggetto già noto alle forze dell’ordine.
Nello stesso contesto sono stati controllati 4 esercizi pubblici di intrattenimento, riscontrando la sostanziale regolarità, ad esclusione di un locale che è stato sanzionato per l’impiego di un lavoratore in nero.














