La tendenza è quella del superamento degli iscritti dell’anno scorso: ancora non ci sono dati certi perché le immatricolazioni al corso di Laurea narnese sono in divenire ma con buona approssimazione le matricole arriveranno a circa trecento, un numero che riempie di soddisfazione l’intera presidenza. Come dire che non sembra finire il feeling dei giovani liceali con Narni e la sua università, un interesse che va avanti ormai da una quindicina d’anni e che ha fornito almeno cinquemila “dottori” al mondo del lavoro.
Insomma, il Corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza sta svolgendo il suo ruolo come lo sta facendo il corso magistrale in Scienze socioantropologiche per l’integrazione e la sicurezza sociale, i due anni che si tengono all’ex Casa del Popolo e che registra una buona frequenza.
C’è anche la tendenza, ancora non ben confermata, dello spostamento di alcuni esami sul fronte informatico perché la sicurezza sta diventando sempre più una branca che interessa la tutela dei dati sensibili.
Nei primi giorni del mese di settembre ci sarà il tradizionale open day durante il quale gli studenti avranno un primo contatto coi professori.