Il ministro del lavoro Andrea Orlando è stato questa mattina a Narni Scalo a supporto della candidatura di Lorenzo Lucarelli a sindaco della città.
Per il ministro un passaggio alla Tarkett dove era atteso da una delegazione di lavoratori della Treofan di Terni.
Rispondendo ai cronisti Orlando ha parlato di un tema al centro del dibattito pubblico, il salario minimo.
Orlando ha ribadito che “il salario minimo sarà agganciato ai parametri dei contratti maggiormente rappresentativi, bisogna lavorare – ha aggiunto – sul rinnovo dei contratti e poi bisogna ridurre la pressione fiscale sul lavoro . Tutte queste tre cose vanno fatte contemporaneamente. I dati fattuali ci dicono che ognuna di queste cose da sola non basta. Abbiamo bisogno – ha aggiunto il ministro – di alzare i salari più bassi per evitare forme di lavoro povero. E’ evidente a tutti gli italiani che questa è la questione principale e soprattutto per le giovani generazioni”.
Quanto alla competizione elettorale narnese Orlando ha detto: “dobbiamo dare continuità a un’esperienza di buon governo, perché si tratta di una candidatura giovane, innovativa (Lucarelli, ndr), perché ci troviamo difronte al fallimento della destra al governo della regione”.