Malattia breve, ma terribile quella che ha colpito Sacha Proietti, 45 anni, direttore dell’Azienda del Beata Lucia di Narni: e stamattina se l’è portato via nonostante lui avesse ancora speranza di tornare, dopo cicli di chemio, una forza che non l’ha mai abbandonato.
Amava così tanto il proprio lavoro che, nonostante fosse ricoverato all’Ospedale di Terni, riusciva a intrattenere rapporti un po’ con tutti quelli che avevano necessità di parlare con l’Ente.
Ci scherzava su dicendo che anche lui aveva capito cosa era la dad. Era stato, nei fatti, il ristrutturatore dello stabile di Piazza Cajola, scovando bandi e facilitazioni statali e comunitari, coi quali il Beata Lucia era diventata un’altra cosa, un gioiello, ancora grezzo, del mondo culturale cittadino.
Lascia la moglie e un figlio, a loro , a tutti i famigliari e agli amici vanno le più sentite condoglianze della redazione di Terni in Rete.
IL CORDOGLIO DEL MOVIMENTO 5 STELLE
La comunità politica del Movimento 5 Stelle si stringe nel cordoglio attorno alla famiglia di Sascha Manuel Proietti, scomparso prematuramente. Sascha è stato uno dei protagonisti delle politiche sociali del nostro comprensorio, una persona di grandissimo livello che ha saputo costruire progetti straordinari, dimostrando una rara capacità di unire e fare rete con le migliori energie del territorio. La sua perdita lascia un grande vuoto in chi ha avuto l’onore ed il grande piacere di conoscerlo e lavorare con lui.