È ormai tradizione: al solstizio d’estate ecco gli attori della Compagnia del Vicolo Belvedere che escono sul palcoscenico del bellissimo giardino prospiciente per la loro tradizionale pièce teatrale. Instancabile e prolifico autore Samuele Bussoletti: da una sua idea viene fuori “Sui matti non piove mai”, una dolce storia, che parla di differenze di età, del rapporto dei giovani cogli anziani, di chi sta bene di testa, ma sarà vero? rispetto a chi ostacoli sociali e psichici. La storia alla fine, da dolce si fa un po’ amara, seguendo un po’ la parabola della vita. Colonna sonora all’altazza con musiche conosciute orecchiabili e cantabili.
Commedia a parte, c’è pure da festeggiare il tripudio dell’estate, della giornata più lunga, che chi vorrà, l’ingresso è gratuito anche se su prenotazione, potrà godere su un paesaggio affascinante, tra gli alberi da frutta, tra la bellezza della natura. Musica, performance, teatro: Narni sembra sempre più una città vocata per questo tipo di rappresentazioni. La garanzia è sempre Samuele Bussoletti che ha sfornato l’opera in soli due giorni, mettendo da allora sotto “torchio” la compagnia per le prove e gli aggiustamenti. Domani il debutto. La regia è stata curata da Marzia Giacinti.
Ci sarà anche tempo per un ricordo per Porfirio Autuoro, una colonna della Compagnia da poco scomparso: lui recitò, a memoria, in maniera memorabile la poesia “A livella”, riscuotendo un successo instancabile. Sarà presente anche la signora Luisa, la moglie.