Si voleva attrezzare il giardino della scuola materna di Ponte San Lorenzo con dei giochi adatti ai bambini e implementare il parco ludico. Così è partito il progetto “Giochiamo all’aperto”, proposto dalla consigliera Barbara Chiaramonti insieme ai rappresentanti delle due sezioni della materna, Luca Cotini e Federica Paci. Il fine era ed è quello di attrezzare il giardino della scuola, integrando i due giochi a molle installati dal Comune dopo la rimozione di quelli in plastica perché usurati, così da consentire ai bambini di poter utilizzare al meglio la zona esterna, giocando ma anche imparando attraverso il gioco.
La realizzazione di tale progetto necessitava del coinvolgimento delle associazioni e delle società del territorio che, in effetti, hanno manifestato sin da subito il loro interesse e la loro adesione. La Terni col Cuore è stata una delle prime associazioni contattate, una delle prime ad informarsi e la prima ad attivarsi, trasformando il suo interessamento in fatti concreti. Ma non è stata l’unica. Nei prossimi giorni, infatti, arriverà un altro gioco e, forse, anche un terzo e questa sarà una nuova occasione per festeggiare. Il più sincero ringraziamento, dunque, è rivolto alla Terni Col Cuore, al suo Presidente Paolo Tagliavento ed ai suoi collaboratori, per aver aderito a questo progetto e per la donazione effettuata.
Erano presenti alla cerimonia il Presidente di Terni col Cuore Paolo Tagliavento, l’Assessore comunale di Narni Giovanni Rubini, la Preside dell’istituto Sandra Catozzi, la Consigliera comunale Barbara Chiaramonti, il corpo docente, il personale scolastico ed i rappresentanti di classe Luca Cotini e Federica Paci.