In occasione dell’8 marzo il Comune di Narni ha predisposto un vasto programma di iniziative.
Alle ore 15,30 al liceo Gandhi si esibirà il coro “Tanto p’è cantà” diretto dalla maestra Donatella Castellani.
Alle ore 16,30 invece allo Smac del teatro comunale Manini verranno assegnati i premi per l’imprenditoria femminile. L’iniziativa è promossa dalla commissione per le Pari opportunità del Comune di Narni per valorizzare e promuovere l’imprenditoria e la leadership al femminile nonché per riflettere sui retaggi culturali che ancora persistono in materia di parità tra i sessi su indipendenza economica, lavoro, successo professionale e opportunità di carriera.
Dopo l’assegnazione del premio, su iniziativa dell’amministrazione comunale, si terrà un concerto della cantante italo-canadese Sara Jane Ceccarelli, voce e narratrice.
L’artista porterà sul palco i suoi due storici collaboratori, il fratello Paolo alla chitarra elettrica e lap steel e Lorenzo De Angelis alla chitarra acustica, classica e ai cori. Domenica 10 marzo alle ore 10,30 l’assessorato allo sport proporrà, nella panoramica terrazza del Beata Lucia con affaccio sulle Gole del Nera, una mattinata dedicata al “Ben…essere donna”, che vuole essere un invito a dedicarsi del tempo, a ritagliarsi piccoli spazi di benessere, a cogliere la bellezza e l’importanza dell’appartenere all’universo femminile.
In particolare si potrà prendere parte ad una lezione di yoga in danza condotta dall’istruttrice Ilaria Barbaccia, operatrice olistica e consulente del benessere. Seguiranno letture dedicate alle donne a cura di Pietro Pulcini.
La mattinata si concluderà con una degustazione di prodotti del territorio.
La partecipazione è gratuita e la prenotazione necessaria si potrà fare allo 0744747277 o su whatsapp al 333 4844863.