Dopo un tempo per la realizzazione dell’efficientamento energetico, stamattina, nell’occasione del primo giorno dell’anno scolastico è stata riaperta la scuola elementare di Santa Lucia.
Bella la cerimonia, presieduta da Lorenzo Lucarelli, il sindaco, e dall’assessore alle scuole Giovanni Rubini oltre che dalla dirigente scolastica di Narni Centro Anna Golino. Bella e suggestiva. Le parole del sindaco e dell’assessore sono state davvero importanti: “Una nuova scuola. Quale miglior modo di inaugurare il nuovo anno scolastico se non aprendo le porte della nostra nuova scuola?
Un luogo moderno, accogliente e sicuro dove i nostri bambini e bambine potranno crescere, imparare e sorridere. Efficiente da un punto di vista energetico.
Un grande grazie a chi ha reso possibile questo progetto, alla dirigente scolastica dell’I.C Narni centro, agli insegnanti, ai progettisti, alla ditta, al personale scolastico e a tutte le famiglie che ci hanno accompagnato in questo percorso”.
Sorprende un po’ la decisione del Comune di investire sulla riapertura di un secondo plesso del Centro, visto il calo delle nascite e la conseguente drastica riduzione degli iscritti alla scuola del centro storico. Di certo dietro alla decisione di raddoppiare i plessi ci sarà una motivazione solida che, però, a prima vista sfugge.
Viva la scuola