“Come si chiamano gli abitanti di…Lecco piuttosto che di Foligno?”
E’ questo il tormentone che ha trasformato il giovane influencer Thomas Rossini in una star dei social.
24 anni di Narni, si presenta sul web con gli inseparabili nonni Vera e Lamberto, entrambi ultra80enni, protagonisti spesso inconsapevoli nei video del nipote.
Dopo anni dedicati al ciclismo agonistico, la passione per i social è nata nei lunghi mesi del lockdown. Ma oltre TikTok, dove vanta quasi 300mila seguaci, a dicembre Thomas è sbarcato su Instagram raggiungendo in poco tempo ottimi risultati: quasi 100mila followers e un video da dieci milioni di visualizzazioni.
Numeri da record per un giovane che si pone obiettivi sempre più ambiziosi.
I suoi scherzi si basano su due ingredienti: le reazioni esagerate del nonno e l’impassibilità della nonna, “ma il mio obiettivo è quello di far conoscere un pezzo della mia quotidianità con i nonni, con tutta la loro semplicità e genuinità, aggiunge Thomas che al momento sta sperimentando un nuovo format da offrire al suo pubblico che sembra già apprezzare molto. Si tratta di chiedere in giro per le città italiane la classica domanda che il ragazzo pone sempre ai nonni.
Un altro format che i suoi fan adorano sono le live che Thomas organizza durante la giornata.
Anche la nonna si diverte a gestire i commenti e, perché no, a rispondere quando c’è bisogno.
“Quando siamo a tavola e quindi in diretta, parliamo di ogni cosa – spiega Thomas – dalle più serie, compresi i fatti di cronaca e le notizie di attualità, a quelle più leggere. Non mancano le arrabbiature, ma passa tutto subito”. E non mancano espressioni sopra le righe.
Thomas, Vera e Lamberto condividono la stessa abitazione a Narni Scalo e trascorrono molto tempo insieme.
“Per me – afferma – sono come genitori, soprattutto da quando è venuta a mancare mia mamma. Sono un esempio, mi hanno insegnato tanti valori e sono grato a loro”.
Intanto i followers crescono di giorno in giorno e c’è chi ha notato una grande somiglianza tra l’influencer narnese e Rudi della celebre serie tv I Cesaroni. Uno spunto per Thomas che vola sempre più in alto. Infatti, la passione per il web, nata quasi per caso, ha ormai tutte le carte in regola e i numeri per diventare un vero e proprio lavoro.