Tempo stabile per l’intera giornata di Natale , con il cielo che si potrà presentare a tratti velato a causa di nuvolosità alta. Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento.
L’alta pressione, dopo il momentaneo cedimento di inizio settimana, ha ormai lentamente riconquistato tutto il comparto Europeo centrale, Mediterraneo compreso.
Le condizioni meteorologiche sono tornate a migliorare, con cieli sereni e gelate diffuse al mattino nelle zone interne, dovute al fenomeno dell’inversione termica che consente a valli e pianure di disperdere calore nelle ore notturne molto rapidamente, causando escursioni termiche importanti tra notte e giorno.
La situazione rimarrà tale almeno fino al 27/28 del mese, quando una spinta dell’anticiclone azzorriano verso nord, scaturirà il movimento opposto di una massa d’aria fredda che lambirà la nostra penisola sul versante orientale.
Le temperature molto probabilmente subiranno una leggera flessione, ritornando su valori più consoni per il periodo, anche in quota.
Il tempo resterà comunque tutto sommato stabile, con addensamenti nuvolosi più corposi lungo il settore costiero Adriatico.
Per il momento è tutto, Meteo centro Italia augura un felice natale a tutti i lettori.