Arriva nelle sale cinematografiche italiane un film interamente girato a Terni. Si tratta della commedia “La mia famiglia a soqquadro”.
LA TRAMA
Martino è un bambino di 11 anni che, arrivato nel nuovo mondo della scuola media, si trova di fronte ad una realtà inaspettata: i suoi genitori non sono separati! E’ l’unico della classe ad avere ancora i genitori insieme… Pian piano inizia ad invidiare ai compagni i sontuosi viaggi, le vacanze e i regali ricevuti dai genitori e dai loro rispettivi nuovi partner che fanno a gara per accaparrarsi l’affetto dei figli. Da qui scatta in lui l’idea diabolica: far separare i suoi genitori per diventare un bambino come tutti gli altri e godere anche lui degli stessi fantastici benefici dei compagni di scuola. La situazione però gli sfuggirà di mano e tutto sembrerà andare per il peggio per sé e per la famiglia, ma alla fine non tutto sarà perduto.”
La regia è di Max Nardari. Cast importante guidato da Eleonora Giorgi e Ninni Bruschetta con Bianca Nappi, Marco Cocci e Raniero Monaco di Lapio (visto di recente ne LA PORTA ROSSA)
Il backstage del film fu presentato in anteprima al Festival Popoli e Religioni del 2015. Nella circostanza intervistammo Max Nardari e Bianca Nappi, interviste che ci eravamo riservati per l’uscita del film e che, invece, abbiamo perso. E’ on line, invece, l’intervista che realizzammo una settimana dopo con l’attore Marco Cocci.
Il film esce giovedì 30 marzo. A Terni è in programmazione al CITYPLEX di via Roma.