Il Movimento 5 stelle Terni invita a partecipare a due serate di approfondimento che si terranno pressa la sede dell’associazione Grilli Ternani in via Bligny 8 a Terni il 23 e 24 maggio sempre alle ore 21.00.
Due i temi che verranno affrontati: le riforme costituzionali e, a livello locale, le privatizzazioni possibili di ASM e Farmacie comunali.
Il primo incontro, questa sera, è intitolato: Riforma della costituzione: ci vogliono rubare il voto. Fermiamoli. Interverranno: STEFANO LUCIDI: portavoce al Senato del M5S che spiegherà cosa sta succedendo nel Palazzo, le preoccupazioni e lo scenario che si prospetta dopo il voto al referendum di ottobre. ARMIDA GARGANI: avvocato di lunga esperienza, introdurrà nei principi costituzionali della Carta Vigente e nello Spirito che ha ispirato i padri costituenti. ANTONINO DASTOLI: laureando in giurisprudenza con una tesi in diritto costituzionale alla Sapienza, esporrà nello specifico quelli che considera orrori costituzionali della riforma , “imposta da un governo di non eletti e approvata da un parlamento incostituzionale.”
Martedì 24 maggio ore 21, il secondo incontro è intitolato: Il Business sui nostri diritti. Prima che privatizzino ogni servizio pubblico, facciamo sentire la nostra voce.
Se ne discuterà con il gruppo consiliare M5S Terni e Andrea Liberati capogruppo M5S Umbria.