Si svolge oggi, domenica 8 ottobre , dalle ore 10 alle ore 20, in Piazza della Repubblica, a Terni , l’VIII edizione di “Nonno Ascoltami!”, la campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell’udito, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio e dal Ministero della Salute e organizzata con il supporto dell’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità).
“Nonno Ascoltami!”, che quest’anno coinvolge 36 piazze, 15 regioni con un bacino di utenza di circa 10 milioni di cittadini in tutta Italia, offre l’opportunità di effettuare controlli gratuiti dell’udito nelle tende messe a disposizione dalla Misericordia.
A Terni ci saranno il dott. Santino Rizzo, Responsabile – Clinica Otorinolaringoiatrica e Chrirurgia Cervico-Facciale , presso l’Azienda Ospedaliera “S. Maria” e tutto il suo staff, per offrire a tutti i cittadini consulenze audiologiche gratuite.
Il parter tecnico della manifestazione dott. Simone Gioffredi, consulente audioprotesico InMedica, insieme al suo staff, si renderanno disponibili a svolgere controlli audiometrici gratuiti.
L’Associazione Misericordia offrirà il supporto di moltissimi volontari. Presenti in piazza molte scuole di Terni che hanno appoggiato l’iniziativa “Nonno Ascoltami!” contribuendo con i disegni dei bambini (allestiti in un cosiddetto Muro del Nonno) (Istituto Leonino, Scuole primarie Le Grazie, Matteotti di Terni e Primo Levi di ponte San Lorenzo – Narni).