Sofia Martini, la ragazza con il sorriso che in barba agli infortuni riesce ad essere una delle migliori specialiste italiane nei 50 metri rana. Per la seconda volta, infatti, è riuscita a conquistare meno di un mese fa il terzo posto agli Assoluti di nuoto a Roma nel tempio del nuoto italiano.
E avrebbe potuto fare di più se un fastidioso dolore al ginocchio non avesse condizionato la sua preparazione per un paio di mesi.
L’abbiamo incontrata lì, dove lavora, alle Piscine dello Stadio dove oltre al suo allenatore Francesco Pezzanera, un felice connubio il loro, c’è la sua amica nonché collega di lavoro, la mitica Silvia Latini, grande nuotatrice di qualche anno fa, che di Sofia ne parla in termini entusiastici.
” E’ la forza della natura, Sofia. In vasca mi surclassa nella rana ma nello stile libero ancora riesco-afferma ridendo- a darle delle severe lezioni”. Ancora per quanto, però ? Aggiungiamo noi.
Vi proponiamo l’intervista video che abbiamo effettuato con Sofia Martini, altra grande protagonista dello sport ternano che sta mietendo successi in Italia e nel mondo, che ci racconta le emozioni, le sensazioni, le pene per gli infortuni, il sogno della maglia azzurra e, infine, la sua giornata tipo quando è in piena preparazione per quelle che sono le gare più importanti dell’annata sportiva.
Buona visione.