L’Associazione della Croce Rossa Italiana, Comitato Regionale Umbria, è stata tra i beneficiari del progetto “Stop & Go”.
Il progetto è promosso dal Distretto Rotaract 2090 ed è finalizzato all’acquisto e alla consegna di defibrillatori per ciascuno dei 13 comitati locali CRI delle province di Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria.
La consegna si è svolta sabato 15 luglio presso il presidio della Croce Rossa in Piazza Italia a Perugia, durante Umbria Jazz, alla presenza del Presidente Regionale CRI Umbria Paolo Scura, del presidente Rotaract Perugia Est, Ludovica Sofia Fiorini, dei past president Matteo Pasqualoni e Ludovico Maria Fagugli e dei volontari della CRI.
Il Rotaract ha provveduto alla consegna di due defibrillatori automatici esterni, rispettivamente per Perugia e Terni.
“Si tratta di uno dei momenti più importanti della vita del club: il nostro distretto Rotaract ha infatti acquistato i preziosi oggetti con i proventi del service distrettuale dell’anno 2014/2015 Stop & Go e saranno immediatamente pronti a fornire un sostegno in caso di bisogno per la comunità” ha affermato la presidente del Rotaract, Fiorini.
“Il progetto Stop & Go – ha aggiunto il Presidente della CRI, Paolo Scura – è la prova di quanto sia importante la collaborazione tra organizzazioni che hanno a cuore il bene delle comunità nelle quali operano”.
La cerimonia è stata anche un’occasione per rinsaldare il rapporto tra le due associazioni.