Nuovi Percorsi si costituisce in lista civica per sviluppare il “riposizionamento” di Terni e chiama a raccolta “quelle competenze che vogliono e possono contribuire al disegno della nuova Terni civica”.
I promotori spiegano che si tratta di “un progetto civico che si basa sull’impegno della società civile e per questo motivo abbiamo lanciato alla Città, alle donne e agli ordini professionali la richiesta di condividere il nostro percorso, anche con la candidatura di loro rappresentanti alle prossime elezioni”. Si propone, quindi, la sottoscrizione di un Patto Civico per Terni.
“Il Patto deve essere la base di partenza ed è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare per il bene comune della Città di Terni per far si che si possa ricreare quello spirito giusto per permettere alla città di rifiorire, che ci possa far tornare ad essere orgogliosi di essere ternani”.
L’intenzione è quella di costruire un percorso volto a risolvere problemi come la mancanza di lavoro e di sicurezza, il degrado ambientale e sociale, i rapporti territoriali, proponendo soluzioni concrete e realizzabili.
“Riteniamo che tutti i movimenti, i comitati, le associazioni, i partiti debbano partire dalla sottoscrizione di un programma comune e condiviso che ha l’obiettivo di ricreare quelle condizioni per poter garantire a Terni il rilancio e lo sviluppo”.