Un cambio di gestione in corsa, in piena stagione turistica.
Questo è accaduto per il parco naturalistico della Cascata delle Marmore (e anche per l’area archeologica di Carsulae) con il passaggio da Vivaticket alla rete temporanea di imprese che si è aggiudicata l’appalto quinquennale, guidata dalle cooperative L’Orologio e Alis.
“Ci siamo preoccupati di fornire lo stesso servizio ai turisti che avevano il giorno prima – afferma Stefano Grigli della Cooperativa l’Orologio – un punto di partenza, da qui si avvia la nostra idea di gestione della Cascata delle Marmore, ci sono tante azioni e attività messe in campo”.
Quanto ai problemi del cambio, “non abbiamo ricevuto un reclamo, i turisti non si sono accorti di nulla”.
È cambiato anche il fornitore digitale, non più Vivaticket bensì TicketOne. Il trasporto navetta sarà curato dall’azienda Troiani. Partner sono Euromedia e il museo Hydra.
Il nuovo gestore è stato presentato questa mattina nel corso di un incontro stampa al quale hanno preso parte anche l’assessore al turismo, Alessandra Salinetti, il dirigente Federico Nannurelli e il presidente del museo Hydra, Francesco Fioretti.
Si sta lavorando alla apertura di un bar a Marmore.
“Per facilitare l’accesso ai ternani è stata messa a loro disposizione la Marmore card – aggiunge Grigli – con la quale si entra direttamente evitando la biglietteria. Ha validità di un anno e garantisce sconti sulle visite guidate non solo alla Cascata ma anche a Terni con tutte le eccellenze che propone la nostra area”.