Ieri il vice sindaco di Terni Riccardo Corridore ha parlato del nuovo ospedale di Terni e del fatto che il comune ha un progetto pronto a realizzarlo con una cifra di 200 milioni di euro, un terzo di quelli che necessiterebbero per realizzarne un altro nella zona di Maratta. “Se la regione ce li eroga, siamo pronti a realizzarlo”, ha detto.
Corridore: “pronti a costruire il nuovo ospedale di Terni”. Lunedì 25 agosto Bandecchi vedrà la Proietti. Ai 5 Stelle, sullo stadio-clinica: “dite cose infondate”
Forza Italia Terni appoggia questa presa di posizione di Bandecchi e Corridore.
“Sul tema del nuovo ospedale di Terni, Forza Italia Terni ritiene condivisibile la posizione espressa ieri dal Vicesindaco di Terni Riccardo Corridore.
Il nuovo ospedale di Terni dovrà sorgere a Colle Obito, dove esiste un’area già pronta e accessibile. La soluzione alternativa, quella di realizzare il nuovo ospedale a Maratta, rischierebbe di essere più dispendiosa e soprattutto di allungare ulteriormente i tempi di effettiva realizzazione; insistendo su questa proposta si fa il gioco di chi non vuole realizzare un nuovo Ospedale a Terni.
Forza Italia Terni – scrive il coordinatore comunale Antonio De Angelis – chiede alla Regione Umbria di valutare senza pregiudizi ideologici anche l’ipotesi del project financing, che costituirebbe il modo migliore per offrire una nuova struttura ospedaliera in tempi più rapidi.
“L’ospedale di Terni e il più vecchio dell’Umbria e ne va fatto uno nuovo al più presto.
Basta tentennamenti da parte della Giunta Regionale. Confidiamo che all’incontro di lunedì 25 agosto tra la Presidente della Regione Proietti e il Sindaco di Terni possano finalmente emergere soluzioni concrete”.