“La proposta progettuale del nuovo ospedale di Terni rappresenta la decisa volontà della Regione Umbria di investire sullo sviluppo del comprensorio ternano e sul potenziamento dell’offerta sanitaria pubblica”.
L’intervento è della senatrice ternana Valeria Alessandrini e dell’Onorevole Virginio Caparvi, segretario regionale Lega Umbria.
“Il progetto, con investimento complessivo di 240milioni di euro con proposta di partenariato pubblico-privato, ribadisce la strategicità della sanità ternana a livello regionale e traccia un solco profondo con l’immobilismo del passato dimostrato dai governi della sinistra sulle tematiche fondamentali. Da oltre 20 anni si parla di dare una nuova veste e un nuovo impulso all’ospedale ternano e più in generale alla sanità locale e oggi le parole sono finalmente divenute progetti. Quello di oggi è stato solo un primo passo verso la realizzazione di una struttura moderna, efficiente ed adeguata alle esigenze del territorio. Il ‘Polo della Salute’ rappresenta un’occasione straordinaria per la città di Terni e la Regione Umbria e siamo certi garantirà non solo il rafforzamento e l’ammodernamento dell’offerta sanitaria pubblica, concludono Alessandrini e Caparvi, ma anche un nuovo impulso in termini di attrattività e posti di lavoro”.
“La notizia della presentazione della proposta progettuale per la realizzazione del nuovo ospedale di Terni e del ‘Nuovo Polo della Salute’, con un investimento complessivo di oltre 240 milioni di euro, testimonia ancora una volta, l’attenzione che la regione rivolge al nostro comprensorio e come, anche a Palazzo Donini, venga riconosciuta la strategicità del settore salute sia in ambito territoriale, che regionale”.
Questa la nota con cui il referente provinciale della Lega Terni Nico Nunzi, il capogruppo in consiglio comunale a Terni Federico Brizi e tutti i consiglieri comunali della Lega Terni plaudono alla presentazione del progetto del nuovo ospedale di Terni.
“Per Terni – sottolinea Nico Nunzi – è un’occasione importante per rafforzare ancora di più i servizi offerti ai cittadini, con un polo della salute altamente performante che potrà attrarre pazienti anche da fuori regione”.
“Siamo contenti e soddisfatti di questo passo in avanti – continuano Brizi e gli altri consiglieri comunali – perché con la Lega al governo cittadino la città sta subendo un processo profondo di cambiamento e di completa rigenerazione. Un percorso di rinnovamento progressivo di cui raccoglieremo i frutti negli anni a venire, stiamo gettando le basi per la Terni del futuro, un futuro imminente che pone tra i nostri obiettivi, quello di consegnare ai nostri concittadini, una città migliore e più funzionale di come l’abbiamo trovata. Una città di cui dobbiamo andare fieri. Lo avevamo detto in campagna elettorale e stiamo mantenendo la parola data. La nostra mission, quella per cui ci impegniamo ogni giorno – aggiungono – è quella di dare alle generazioni future, ai nostri figli, un luogo migliore in cui poter vivere e lavorare. Un luogo che non li costringa ad emigrare e a trovare fortuna altrove. Dobbiamo ridare ai ragazzi un motivo per sentirsi orgogliosi della loro Terni e non soltanto per i meriti sportivi della nostra squadra di calcio. Terni è dei ternani – concludono – e abbiamo il dovere di lavorare sodo per migliorare tutti i servizi offerti alla cittadinanza ed il rifacimento dell’Ospedale cittadino va in questa direzione”.