Il centrodestra si mette in moto, si riorganizza, per “offrire alla città un progetto di governo”, per dirla con le parole di Antonio De Angelis, coordinatore comunale di Forza Italia.
Questa mattina a Palazzo Spada si è svolta la conferenza stampa dei responsabili locali di Fratelli d’Italia Maurizio Cecconelli, Forza Italia Antonio De Angelis, Lega Devid Maggiora, Noi moderati Brunella Parroni e Terni Civica (che aderisce a Umbria Civica) Michele Rossi.
“Non si tratta di un cartello elettorale – precisa De Angelis – non guardiamo alle prossime elezioni, costruiremo un progetto di governo che sicuramente tornerà utile in previsione delle prossime elezioni comunali”.
“Abbiamo creato una squadra, c’è una bella sintonia tra noi – ha detto il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Cecconelli – siamo uniti nell’opposizione a questa amministrazione , nella volontà di costruire qualcosa che racconteremo quando sarà il momento e quindi stiamo lavorando sulle idee , cerchiamo di riportare al centro la politica, pochi proclami e più sostanza”.
“È un momento di grande entusiasmo per la ripartenza del centrodestra – ha detto il coordinatore comunale della Lega Maggiora – l’obiettivo della Lega è tornare a governare questa città e il centrodestra si presenta più che mai unito insieme alle liste civiche”.
E a proposito di Civiche era presente Michele Rossi, Terni Civica: “fare delle proposte concrete per il futuro di questa città, parte, quindi, un lavoro importante dove chiunque può dare il proprio contributo – afferma Rossi – i progetti vanno pensati e studiati e poi condivisi in tempo, mi piace che non ci sia una scadenza elettorale imminente”.
Sarà organizzato un ciclo di eventi di confronto sui temi più importanti che riguardano la città. Il primo è dedicato alla sicurezza e si svolgerà il 23 gennaio.
Tra gli altri era presente l’ex sindaco Leonardo Latini che striglia la sua parte politica. “C’è stato un evento – ha commentato Latini – che ha portato a perdere una città, sulla base di quello bisognava fare delle riflessioni per superarlo, secondo me mancano ancora dei tasselli per poter fare questo processo”.













