“La ditta fornitrice del servizio ristorazione mensa, per motivi che sono in corso di approfondimento, ha fornito nella giornata del 13 giugno, in notevole ritardo il pasto di mezzogiorno per i degenti dell’ospedale Santa Maria di Terni. E’ stato, comunque, rispettato, grazie alle procedure d’urgenza, l’orario del vitto per i pazienti con diete speciali (diabetici ecc.).”
Ne dà notizia l’azienda ospedaliera con una breve nota.
“La Direzione Aziendale si scusa con tutti i pazienti per il disservizio e annuncia che sono in corso gli accertamenti del caso, cui seguiranno tutte le dovute azioni conseguenti anche in termini risarcitori nei confronti dei soggetti coinvolti.”
AGGIORNAMENTO
Si è appreso in serata che in seguito a un controllo della USL l’attività della cucina interna all’ospedale è stata sospesa. In apposite trappole sono state ritrovate alcune blatte.
La All Food che gestisce il servizio precisa che nel verbale rilasciato c’è scritto che “la cucina è stata trovata pulita e che non c’è mai stato alcun rischio per la salute dei pazienti.” Sono stati avviati, nel frattempo, interventi straordinari, oltre quelli abituali.
Da qui il ritardo nella consegna dei pasti che sono stati prodotti in un centro esterno.