Anche quest’anno, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le 106 Sezioni Provinciali LILT e gli oltre 350 ambulatori, dove si potranno anche avere consigli e trovare materiali informativi.
Dal 1 ottobre, infatti, inizierà la XXVI campagna NASTRO ROSA della Lega Italiana Lotta ai Tumori.
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione rivolta prevalentemente al mondo femminile, con l’obbiettivo di diffondere la cultura della prevenzione del tumore al seno, sottolineando l’importanza di tenere corretti stili di vita come la necessità di sottoporsi a controlli clinici periodici.
Per la donna il tumore al seno rappresenta il BIG KILLER. Tuttavia, nonostante lo costante crescita dell’incidenza di questa patologia, si registra una continua e e progressiva diminuzione della mortalità.
Ciò grazie a una sempre più corretta informazione quanto ad una maggiore sensibilizzazione della donna verso la diagnosi precoce.
Vincere la malattia – sottolinea la LILT – è possibile grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce.
Oggi la guaribilità dal cancro al seno si attesta intorno all’80/85% dei casi.
Lavoreremo – questo è l’obbiettivo della LILT – affinché gli oltre 3 milioni e mezzo di italiani che hanno affrontato l’esperienza del cancro possano serenamente conviverci, come una patologia cronica e la guaribilità possa avvicinarsi sempre più al traguardo “mortalità zero”, per il cancro.
PER PRENOTARE UNA CONSULENZA GRATUITA IL NUMERO DA CHIAMARE E’:0744/431220
LA SEDE DELLA LILT A TERNI E’ IN VIALE TRENTO, 50.