Inizia una nuova serie di incontri al Palasì di Piazza Europa. Questa volta, mercoledì 8 febbraio, alle ore 18, prenderanno il microfono i protagonisti della città, che si incontreranno col Presidente della Pagine Sì spa, Sauro Pellerucci, per parlare del passato, del perché di tante decisioni a volte anche contrastate e sofferte. Ma non mancheranno le “fughe in avanti”, le proposte e le strade per quello che dovrà essere la Terni del domani.
Inizierà Aldo Tarquini, architetto, per anni ai vertici della struttura pianificatoria della città. Sotto le sue mani sono passati molti di quei progetti che oggi sono ben visibili e che hanno determinato il volto odierno della città.
” L’iniziativa, come ricorda Sauro Pellerucci Presidente dell’Associazione PalaSì! Culture&Eventi , è volta a generare un contatto con chi ha tracciato un segno visibile nella nostra comune realtà, ponendo l’accento sulla componente umana per poterne approfondire la conoscenza. Si tratta del primo incontro di un’iniziativa che vuole dialogare sulla città come mai avvenuto prima.
Il primo personaggio cittadino con il quale dialogheremo è Aldo Tarquini, ma altri appuntamenti di eguale interesse sono già stati programmati per le prossime settimane. “