Nella foto il cannoniere salernitano, Donnarumma- da calciogoal.it
La Salernitana di Menichini è vicinissima al traguardo, quel traguardo che dovrebbe permetterle di presentarsi al via della serie B anche nella prossima stagione.
4-1 il risultato a favore dei campani in una partita non bella, piena di errori ma rivalutata da alcune buone giocate della Salernitana. Irriconoscibile, invece, il Lanciano, impreciso, distratto in difesa che ha pagato a caro prezzo le assenze di Di Francecso e di Ferrari oltre a quella di Vastola, infortunatosi poco dopo il fischio di avvio.
La partita è stata in bilico fino alla mezzora della ripresa, a causa dell’imprecisione degli attaccanti campani, ma i terzo gol di Gatto ha cancellato dal terreno di gioco il Lanciano e la Squadra di Menechini ha realizzato il quarto gol con Coda.
Da segnalare che il primo gol del match è stato realizzato da Donnarumma a cui ha fatto seguito quello di Zico con una gran tiro al volo su cross dalla destra. Il Lanciano era riuscito a pareggiare sull’1-1 con il solito Marilungo.
Giovedì partita di ritorno ma, come detto nei titoli, ormai il destino del Lanciano sembra segnato. La società frentana paga i tanti punti di penalizzazione e gli avvenimenti delle ultime settimane che non ha certo portato serenità in casa della squadra rossonera. E lo si è visto in campo.
IL TABELLINO
Lanciano (4-3-3): Cragno; Amenta, Salviato, Rigione, Di Matteo; Rocca (65°Turchi), Bacinovic, Marilungo; Vastola (6° Aquilanti), Vitale, Bonazzoli (72°Padovan) Allenatore: Maragliulo. A disposizione Casadei, Boldor, Udoh, Di Filippo, Di Nicola, Di Benedetto
Salernitana (4-4-2): Terracciano; Rossi (37°Franco), Bernardini, Empereur, Tuia; Nalini (75°Gatto), Pestrin, Odjer, Zito; Donnarumma (83°Moro), Coda. Allenatore: Menichini Non entrati Strakosha, Martinello, Schiavi, Pollace, Ronaldo, Colombo.
ARBITRO, Manganiello
Assistente: Bindoni di Venezia e Zappatore di TarantoIV°Ufficiale: Calliari di LegnanoReti: 8° Donnarumma; 15° Marilungo; 20° Zito, 80° Gatto, 91° CodaAmmoniti: Rossi, Bacinovic, Salviato, DonnarummaAngoli: 3-4