Valeria D’Acunzo lascia il gruppo misto per entrare nel gruppo consiliare della Lega.
Il passaggio è stato ufficializzato oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte tutti i consiglieri della Lega, in testa il capogruppo Leonardo Bordoni, la commissaria del partito di Terni, l’on.Barbara Saltamartini e due candidati alle regionali, Devid Maggiora, vice presidente del consiglio comunale e l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini.
“La lega ha le porte aperte – ha detto la Saltamartini – a chi condivide il nostro progetto, condivide i valori, gli ideali, i principi con cui la Lega fa politica in questa città e quindi è con gioia che annuncio l’ingresso nel gruppo consiliare della Lega di Valeria D’Acunzo.” Alla neo consigliera della Lega è stato consegnato lo stemma del partito.
Valeria D’Acunzo, che aveva partecipato alla competizione elettorale tra le fila di Forza Italia, subentrò il 5 settembre del 2018 al consigliere Raffaello Federighi dichiarato decaduto dall’allora prefetto di Terni, Paolo De Biagi.
QUI LA NOTIZIA
Successivamente , un mese dopo, a sorpresa, abbandonò il gruppo di Forza Italia per passare al gruppo misto.
QUI LA NOTIZIA
“La mia esperienza al gruppo misto – ha detto la D’Acunzo – mi ha consentito di osservare i cambiamenti di ogni gruppo consiliare, di valutare le scelte che sono state fatte dalla Lega. Dunque perché la Lega? Perché la Lega – ha aggiunto la D’Acunzo – è l’unico partito popolare che oggi rappresenta tutte le categorie sociali che da voce a tutte le categorie sociali, non ultimo le percentuali di consenso che danno alla Lega l’onere e l’onore di portare avanti questa richiesta di cambiamento che è venuta da tanti parti e che ha portato il Comune a cambiare amministrazione lo scorso anno. E’ con entusiasmo, dunque, che ho chiesto di entrare nel gruppo consiliare della Lega.”
La Saltamartini ha poi annunciato i diversi appuntamenti elettorali delle Lega da qui al 25 ottobre. Tra gli altri arriveranno Giancarlo Giorgetti, 15 ottobre, e Matteo Salvini che chiuderà la campagna elettorale proprio a Terni, venerdì 25 ottobre in Largo Frankl, alle ore 21.
“Non a caso – ha detto la Saltamartini – il segretario chiuderà la campagna a Terni. E’ il segnale che la Lega si impegnerà per un riequilibrio territoriale e competenza di poteri fra Terni e Perugia, se la nostra candidata, Donatella Tesei, vincerà le elezioni regionali.”