La Ternana per continuare ad alimentare il sogno di inserimento nella zona play-off deve far bottino pieno contro il Frosinone. Dirlo è facile ma portare a casa i tre punti risulta estremamente difficile per la forza del Frosinone, formazione un pò discontinua ma che vanta giocatori di grande adattabilità al campionato di B. Giovani di buon avvenire, Gatti, già passato alla Juve, Boloca, Zerbin con elementi di una buona esperienza come Ciano, Zampano, Garritano formano un complesso di assoluto valore.
Di contro la Ternana anche in questa partita deve rinunciare ad un altro elemento importante per il suo schieramento ovvero il danese Sorensen per il quale il campionato è ormai finito.
A poche ore dal match se la formazione del Frosinone sembra essere ben definita quella della Ternana, invece, è avvolta da un velo di dubbi e incertezze e sul modulo e su coloro che lo dovranno interpretare.
Quel che è certo è che il tecnico livornese giocherà con la difesa a 4 con Ghiringhelli, Boben, Bogadan, Celli o Martella mentre a centrocampo potrebbe presentarsi con i due ( Proietti e Palumbo ) o con i 3 ( Koutsoupias, proietti, Palumbo ). Forse, però, è il 4-3-1-2 il modulo che ha più probabilità di essere attuato al Liberati nel pomeriggio. Proviamo ad azzardare gli interpreti: Iannarilli, che rientra dopo il Covid, Ghiringhelli, Boben, Bogdan, Celli; Koutsoupias, Proietti, Palumbo; Partipilo; Pettinari, Donnarumma.
Il Frosinone, invece, si presenterà con Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin con Cicerelli, Garritano pronti ad entrare in caso di necessità.
A dirigere il match ci sarà Ivan Robilotta di Sala Consilina, riabilitato recentemente dall’Aia, che ha diretto 26 partite in serie B con 8 vittorie della squadre di casa, 8 di quelle in trasferta e 10 pareggi. Un solo precedente con i rossoverdi ovvero quella partita di Pordenone persa dalla Ternana per 1-0 nel campionato di Lega Pro.
Gli assistenti saranno Damiano Di Iorio di Gravellona e Luigi Lanotte di Barletta, mentre il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. Al Var opererà Antonio Di Martino di Teramo con Stefano Del Giovane di Albano Laziale all’Avar