Non finisce proprio di stupire Alessio Rossi anche se questa volta non è riuscito a salire sul podio ai campionati italiani junior di pattinaggio su ghiaccio che si sono svolti nello scorso fine settimana a Biselga di Pinè.
Quarto posto finale nella all round per il ragazzo ternano, ha gareggiato con lo Sporting Club Pergine, che è stato penalizzato nelle distanze dei 500 metri, una al sabato e l’altra alla domenica, dove ha conseguito il sesto e settimo posto.
Benissimo, invece, nei 1500 metri, la distanza a lui più congeniale e dove puô mettere a frutto la sua potenza anche se non sfruttata ancora in pieno, dove ha conseguito il miglior tempo.
Ed in virtù di questa prova si è guadagnato la convocazione del C T Giorgio Baroni per la nazionale Junior di pattinaggio su ghiaccio per la ” Viking Race ” che si svolgerà a Heerenveen a fine mese, 26 e 27 febbraio.
È il riconoscimento per un ragazzo che in poche settimane ha raggiunto livelli incredibili e che quando riuscirà a scaricare tutta la potenza delle sue gambe sui pattini potrà migliorare ancora il suo rendimento. E su questo versante il ritiro azzurro in vista della ” Viking Race ” può davvero aiutarlo!