“A seguito di alcune indiscrezioni che stanno insistentemente circolando in città nelle ultime ore, che vedrebbero alcuni membri della Giunta ternana come richiedenti il bonus per le partite Iva in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria”, il gruppo consiliare del PD al Comune di Terni e il coordinamento comunale del PD ternano chiedono “a Sindaco, Giunta e Presidente del Consiglio Comunale una rapida smentita e la massima trasparenza per evitare che si getti discredito sull’ente comunale.
L’eventuale percezione sarebbe, infatti, uno schiaffo enorme nei confronti di tutti quei cittadini che si sono trovati in stato di necessità, oltre a essere eticamente inaccettabile”.
La vicenda legata alla richiesta e alla riscossione del Bonus del Governo di 600 euro per le partite Iva sta coinvolgendo, come ormai sappiamo, deputati e amministratori locali.
Secondo quanto dichiarato ieri dall’autorità Garante della privacy l’INPS può rendere noti i nomi dei richiedenti ma, fino ad oggi, il Presidente Pasquale Tridico, si è rifiutato di farlo.
Secondo le indiscrezioni anticipate da “Repubblica”, sarebbero non meno di 2.000 gli amministratori, che in tutta Italia, hanno fatto richiesta del Bonus partita Iva.
QUI LA NOTIZIA