Ipensionati dell’Umbria hanno manifestato questa mattina davanti alle prefetture di Perugia e Terni aderendo alla mobilitazione nazionale, promossa dai sindacati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in oltre 70 piazze italiane. I pensionati chiedono di non essere più considerati “invisibili” dal governo e dal Parlamento.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!“Siamo qui per ribadire le richieste contenute nella nostra piattaforma unitaria – hanno spiegato i tre segretari dei sindacati dei pensionati dell’Umbria, Maria Rita Paggio, Giorgio Menghini e Francesco Ciurnella – l’ampliamento della platea dei beneficiari della 14esima, la rivalutazione delle pensioni, un fisco più equo per i pensionati e una legge nazionale sulla non autosufficienza, elemento di civiltà assolutamente fondamentale per un Paese che vuole definirsi veramente europeo”.












