“Non è possibile che un’area come quella del parcheggio delle ex Officine Bosco sia così degradata.”
E’ il consigliere comunale Emanuele Fiorini ad affermarlo dopo aver trovato un cumulo di rifiuti, escrementi umani e ben tre siringhe proprio nel parcheggio.
“È una cosa indegna – aggiunge – ”Asm qui passa a raccogliere i rifiuti, ma ci sono cittadini incivili che continuano a gettare rifiuti favoriti dal fatto che c’è poca illuminazione e nessuna telecamera. Questo vale anche per gli escrementi e le siringhe. A pochi metri da qui c’è una scuola e questa situazione è veramente intollerabile. Poi, se si viene dopo le ore 15 si trovano anche le prostitute. Qui c’è un servizio completo di delinquenza. È vergognoso.
Questo è l’unico parcheggio rimasto non a pagamento e viene utilizzato moltissimo dai ternani – sottolinea ancora Fiorini – quest’area va riqualificata. Questa mattina ho segnalato la presenza delle siringhe all’Asm per farle rimuovere, un gesto, questo, che dovrebbe fare ogni cittadino che ha a cuore la sua città. Poi presenterò un atto, nel più breve tempo possibile, per far installare telecamere, aumentare l’illuminazione e per riconvertire questa zona che si trova a ridosso del centro cittadino e non può più rimanere in queste pietose condizioni”.