Non volevo tornare su una questione, per la quale, mi sono arreso definitivamente, come ho scritto l’ultima volta:è una battaglia persa.Ma le vostre segnalazioni e il vostro sdegno mi obbligano a fare marcia indietro. Non sono bastate due segnalazioni su questa testata
IL 10 SETTEMBRE
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/nessun-intervento-in-piazzale-boscoi-materassi-raddoppiano-482133
IL 6 SETTEMBRE
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/piazzale-bosco-ci-risiamo-481691
Non è bastata nemmeno una diretta improntata all’istante sulla nostra pagina facebook, il pomeriggio del 10 settembre, vista da oltre 6 mila persone
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الاثنين، ١٠ سبتمبر ٢٠١٨
Per commuovere, oppure meglio, smuovere, qualcuno. Un lettore giustamente qualche giorno fa mi scriveva “ma l’ASM è chiusa?” Una bella domanda.Penso di no.Immagino siano impegnati a ripulire la città e in tante altre cose.
Che la questione sia molto sentita lo testimoniano anche i 140 commenti alla diretta facebook. “Facciamo schifo”, “che vergogna”, “zozzi”, “penoso”, “abbandono totale”, “questo è il popolo ternano”, “allucinante”, “scandaloso”, “cose dell’altro mondo”, “che bello spettacolo”, “non ci sono parole”, “Che schifo nessuno vede ….una situazione cosi vergognosa!!!! “. “Telecamere e multe”, “peggio di Napoli”.
Potrei continuare ma basta andare sulla nostra pagina facebook per leggerli tutti.
Nel frattempo non è successo niente.O meglio è successo che l’immondizia è in crescita. Si moltiplica.Immondizia attira immondizia. Materassi , televisori, stendini,sacchetti pieni di tutto, vicini alle macchine parcheggiate.
Altri lettori mi hanno inviato foto.Anche di via Romagna.
E’ spuntato anche un cartello, che definirei equidistante, recita così:”se sei un extracomunitario e butti la mondezza qui,spero che Salvini ti rimandi presto al tuo paese.Se sei un italiano sei un pezzo di merda.”
Dovendocelo, il secondo, tenere per forza.