Un forte temporale si abbattuto oggi pomeriggio, intorno alle ore 18 a Cesi, Carsulae e nell’amerino.
Tra Cesi e Carsulae la pioggia è stata accompagnata da forti raffiche di vento che hanno divelto rami e abbattuto alberi , uno ha invaso anche la carreggiata, trasformata in un tappeto di fogli e rami e grandine che ha imbiancato, in certi punti, la strada che porta all’area archeologica.
Pioggia e vento forte anche in gran parte dell’amerino.
Si tratta di temporali di calore che è difficile prevedere dove si localizzano. Questa instabilità, come anticipato ieri da Marco Lopopolo di Meteo Centro Italia, si protrarrà per tutta la settimana.
Ciò, comunque, non ha impedito alle temperature di essere, anche oggi, altissime. A Terni per il quarto giorno consecutivo si sono superati i 39 gradi. 39,3 per la precisione. La minima è stata di 22,9 gradi (Fonte Meteo Centro Italia).