Perugia e Ternana si presentano al derby con qualche defezione tanto che alla vigilia, anche se mancano solo poche ore all’inizio, è difficile ipotizzare le due formazioni iniziali.
Nel Perugia assenti Ghion, l’ex Carretta mentre Angella sembra abile solo per la panchina. Sempre se Alvini non vorrà rischiare una ricaduta del difensore dei grifoni. Nella Ternana Celli, Furlan, Paghera mentre, sorpresa delle sorprese, tra i convocati appare anche il nome di Partipilo. Ma sul numero 21 c’è un fitto mistero o meglio il suo impiego è un autentico rebus che Lucarelli, ma è comprensibile, non ha potuto risolvere e, quindi, resta il dubbio se potrà giocare dall’inizio oppure se verrà impiegato solo per una parte del match nel caso in cui si rendesse necessario un suo ingresso sul terreno di gioco.
E allora, quale potrebbe essere la probabile formazione rossoverde? Proviamo ad azzardare la sua composizione con: Iannarilli; Diakitè S., Sorensen, Capuano, Martella; Proietti, Palumbo; Defendi, Falletti, Pettinari; Donnarumma. A disp: Krapikas, Diakité S., Ghiringhelli, Boben, Kontek, Agazzi, Koutsoupias, Salzano, Nesta, Partipilo, Mazzocchi, Peralta. All: Cristiano Lucarelli
Quelle sopra sono le probabili formazioni che si fronteggeranno al Renato Curi davanti a poco più di 7.500 tifosi, di cui 847 di fede rossoverde che non faranno mancare, come sempre fatto, il loro entusiasmo e il loro calore alla squadra di Cristiano Lucarelli che torna a Perugia in veste di ex giocatore ed ex allenatore.
Il derby, come riportato in altra pagina del giornale, sarà diretto Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata, che vanta un precedente con la Ternana, vittoria contro il Venezia per 3-2, ed uno con il Perugia che a ottobre ha battuto il Brescia per 1-0 nel campionato in corso.
La squadra arbitrale sarà completata dai giudici di linea Carbone e Peretti, dal IV° Maranesi, dal Var Pezzuto e dall’aiutoVar Rocca.