Polemiche a Piediluco per due striscioni affissi da mano ignota, all’ingresso del paese, poi rimossi. Sugli striscioni c’era scritto: “state a casa, via da qui” e “fuori da Piediluco.” Messaggi rozzi dai quali la Pro-Loco si è subito dissociata. Che si debba stare a casa lo sappiamo bene tutti, che ci si può spostare solo per determinati motivi lo sappiamo anche, che non si può andare nelle seconde case ce lo hanno spiegato in tutte le maniere. Qualcuno, invece, a Piediluco, avrebbe notato un inspiegabile movimento, dunque, ha pensato di diffondere il suo pensiero in modo eclatante quanto inopportuno.
Il giorno di Pasqua la Pro-Loco ha precisato la sua posizione, onde spazzar via qualsiasi dubbio sul desiderio di riospitare il prima possibile il maggior numero di turisti.
“Come Proloco siamo molto dispiaciuti-hanno scritto. Stiamo ricevendo, privatamente, tanti messaggi di piedilucani e non solo che, come noi, non si sentono affatto rappresentati da quanto espresso in queste scritte. Vorremmo non alimentare questa polemica e le critiche frutto del pensiero di pochi e continuare, invece, a dare visibilità alla passione e all’impegno che mettiamo per valorizzare e promuovere il nostro amato paese, affinché sia sempre più accogliente, conosciuto e apprezzato. Non vogliamo vanificare quanto in molti (associazioni, volontari, cittadini, commercianti, etc…) abbiamo fatto, facciamo e continueremo a fare in tal senso! È per questo e a nome di tutte queste persone che intendiamo fortemente dissociarci.
Non ce ne vorrete, quindi, se, così come abbiamo tempestivamente provveduto a toglierle fisicamente (per quanto possibile), procederemo a eliminare questo post dalla nostra pagina, il cui intento è volto alla divulgazione di bene altri messaggi.
Vi aspettiamo a Piediluco, speriamo al più presto!”
Quindi è stato pubblicato un video con delle immagini incantevoli di Piediluco, con un titolo emblematico: “Io amo Piediluco ma io resto a casa.”
Tornerà – speriamo presto – il tempo di tornare anche a Piediluco.