Si è svolta questa mattina a Terni la 27^ edizione della manifestazione podistica “Porta un amico, pianteremo un albero”.
Un bellissima mattinata che ha coniugato sport e ambiente. Circa 300 i partecipanti. Per i podisti competitivi un percorso piuttosto impegnativo , con continui strappi, che dal bellissimo parco intitolato alla memoria di Emanuela Loi in viale Trento li ha portati fino a Collescipoli per poi fare ritorno al parco dove c’era anche l’arrivo. Percorsi più brevi per gli amatori e per i più piccoli.
La gara è stata vinta dall’atleta nato in Costa D’Avorio Jean Marc Diomande Louvatj della #loverunner Terni che ha coperto i 13 Km del percorso in 45′ 36″ e 58.
Alle sue spalle Daniele Chiappini #iloverunner Terni con il tempo di 46′ 41″ e 10.
Al terzo posto Egidio Serantoni della Amatori Podistica Terni che è giunto al traguardo con il tempo di 47′ 21″ e 62
In campo femminile la vittoria è andata a Tania Palozzi #iloverunner Terni che ha fatto segnare il tempo di 54′ 38″ e 78
Al secondo posto si è piazzata Tamara Trovato della Podistica Carsulae con il tempo di 55′ 50″ e 80.
Al terzo posto Fabiola Caldarelli #iloverunner Terni con il tempo di 56′ 42″ e 82.
“Una corsa podistica per unire sport e ambiente perché abbiamo messo a dimora tantissime piante – dice il presidente della Myricae Giuseppe Bortone – le abbiamo messe a Monteargento, nel basso parco Le Grazie, nelle scuole, tutte le piante che vedete qui in questo parco, il più bello di Terni, sono state messe grazie a questa iniziativa”.