Potenza-Ternana, gara valida per la 5^ giornata di ritorno del campionato di serie C girone C, non si giocherà alle ore 15,00.
La comunicazione è stata data ufficialmente alle due squadre dall’arbitro designato, Gianpiero Miele, dopo un sopralluogo sul campo.
A Potenza, infatti, è nevicato abbondantemente e il campo di gioco è ricoperto da una spessa coltre di neve.
Campo impraticabile, dunque, peraltro non salvaguardato dai teloni.
Per la Ternana si è trattato di una lunga trasferta in pullman inutile, con la sensazione che non tutto è stato fatto per poter giocare la partita.
La squadra è già sulla via del ritorno.
Si ipotizza che la partita verrà recuperata prima della fine di marzo.
Vi proponiamo un riepilogo di quanto accaduto durante la mattinata sottolineando che all’incirca fino alle 10 non era stata minimamente presa in considerazione la possibilità di spalare la neve dal terreno di gioco. E a constatarlo era stato proprio il Vicepresidente della Ternana, Paolo Tagliavento. Poco dopo un addetto iniziava a togliere la neve dalle righe, cui si sono aggiunti successivamente altri addetti che hanno iniziato a sgomberare una superficie più ampia del campo dalla neve. L’intervento è durato poco in quanto, poco dopo, l’azione di liberare il manto è stata interrotta. Intorno alle 13,30 sono arrivate al campo le due squadre e c’è stato il sopralluogo con l’arbitro che ha chiesto di liberare dalla neve tutte le linee che delimitano internamente ed esternamente il terreno di gioco.
Poi, in un secondo sopralluogo il signor Miele ha preso la decisione di rinviare la partita. La sensazione è che a Potenza non si sia fatto il possibile per giocare questa partita.