Sono finiti i tempi in cui anche a Terni il mese di dicembre era caratterizzato dalla Festa dello Sport del Coni con significativi riconoscimenti per dirigenti, tecnici ed atleti che si erano particolarmente distinti nell’annata sportiva.
Nei giorni scorsi, infatti, la festa del Coni Umbro si è svolta a Todi e tra i premiati anche alcuni personaggi dello sport ternano a cominciare dal vicepresidente della FIB, Federazione Italiana Bocce, Moreno Rosati, che ha ricevuto la stella d’oro al merito sportivo alla presenza anche del presidente federale Marco Giunio De Santis.
” Una soddisfazione immensa- ha affermato Moreno Rosati- per un riconoscimento che viene consegnato solo a chi ha maturato un’esperienza almeno trentennale da dirigente sportivo. Voglio condividere e riconoscere il merito di questo premio con tutte le persone che in questi trent’anni hanno collaborato al mio fianco, dandomi molto come crescita umana e personale. Non da ultimo anche alla mia famiglia, che non ha mai mancato di farmi sentire la giusta vicinanza “.
La stella d’argento è andata, tra gli altri, ad un altro illustre personaggio del mondo dello sport ternano, impegnato da sempre nel mondo del tennis, Fabio Moscatelli.
Palma d’argento ad un altro grande personaggio dello sport Tommaso Montanari, leader nel mondo dell’enduro, mentre ad Ilaria Giunchiglia è andata la palma di bronzo.
A tutti, i complimenti di terninrete.