Prende a calci un gattino e posta il video su TikTok.
L’ episodio è diventato virale sui social, si è concluso con l’ identificazione e la denuncia del minorenne autore del gesto: lo rende noto Raffaele Bene, sindaco di Casoria (Napoli) dove sono state riprese le immagini che hanno suscitato oggi numerose reazioni di condanna.
“Esprimo profonda condanna per un gesto di violenza gratuita che non fa onore ad una comunità cittadina civile come la nostra.
Fin da quando sono state diffuse in rete le immagini, la Polizia municipale si è messa sulle tracce dell’ autore che è stato rintracciato e sarà deferito all’Autorità Giudiziaria competente”.
Sui social moltissimi commenti al gesto gratuito e vile di questo minorenne. Tutti di fermissima condanna con tanto di richieste di pena severa.
"Consigliere le invio un video da TikTok che sarebbe stato girato in zona cittadella a Casoria, un homo erectus prende a calcio un piccolo gatto scaraventandolo sul muro, forse uccidendolo. La prego faccia qualcosa". Mi sono attivato subito per colpire l'autore di un tale gesto. pic.twitter.com/7blyPRh4Ou
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) October 14, 2020