Prima domenica d’estate a Terni. Città deserta e temperature molto elevate. Le previsioni si sono rivelate esatte.
A Terni città la temperatura massima è stata registrata, in base ai rilevamenti di Meteo Centro Italia, alle ore 15,34 ed è stata di 36,7 gradi. Molti ternani ne hanno approfittato per il primo bagno al mare, gli altri hanno affollato le località turistiche vicine, dai Campacci a Piediluco fino al Chico Mendes.
Questo repentino innalzamento delle temperature ci ha fatto dimenticare come è stato il tempo fino allo scorso weekend. Ce lo ricorda sempre Meteo Centro Italia con un post pubblicato sulla pagina facebook.
“Le ripetute perturbazioni fredde che dal Nord Atlantico hanno investito la nostra penisola, portando nevicate a quote davvero basse per il periodo, hanno consentito al mese di maggio di attestarsi a -1.58°c dalla media del periodo.
Secondo i dati del CNR-ISAC il maggio più caldo è stato quello del 2003 chiuso a +2.76°c.
Anche da un punto di vista pluviometrico si è registrato un deciso aumento delle precipitazioni, anche se i dati definitivi sono ancora in fase di elaborazione.”
LE PREVISIONI
Qualche addensamento pomeridiano e temperature stazionarie, lunedì 10 giugno.
Martedì 11 e mercoledì 12 temperature stazionarie o in lieve calo e addensamenti nuvolosi più consistenti nelle ore pomeridiane che potrebbero dare luogo a piovaschi in prossimità dei rilievi.