Ennesima iniziativa partita dalla Ternana Marathon Club e dal comitato dei commercianti del Quartiere Cardeto di Terni, in questi due mesi di emergenza.
La spesa, raccolta nei mercoledì 29 aprile e 6 maggio, è stata abbondantissina e mentre la scorsa settimana la maggior parte dei generi di prima necessità è stata consegnata alla parrocchia di Rocca San Zenone che aiuta 28 famiglie che in questo momento sono in grande difficoltà e che non riuscivano ad assistere, questa settimana si è inteso indirizzare gran parte degli aiuti in favore della casa famiglia il Piccolo Principe a Cardeto !!!
Grande dimostrazione di affetto e solidarietà ad una bellissima realtà del quartiere. Nei prossimi giorni verranno consegnati gli altri pacchi a famiglie in difficoltà. Come la scorsa settimana, anche ieri è stata inviata ai vigili del fuoco e alla Croce Rossa pasta fresca.
In serata gli operatori del 118 e i dottori in servizio alla guardia medica hanno ricevuto tante pizze (la scorsa settimana era toccato al pronto soccorso), a nome di tutto il Quartiere.
“C’è tempo per tornare a correre – ha affermato il Presidente della Ternana Marathon Club Tommaso Moroni – ora è tempo di fare gioco di squadra per la nostra Città. Finita la fase 1 ci stiamo organizzando per raddoppiare gli sforzi fino a fine anno. Le aree di interesse nelle quali continueremo le azioni per il futuro sono i quartieri Cardeto e Cesure/Matteotti. Assisteremo le categorie più deboli e garantiremo la nostra presenza, in costante collaborazione con la direzione Welfare e i servizi sociali del Comune di Terni, a sostegno della Ternana Calcio e della neonata associazione Terni col Cuore, insieme ai tanti amici del Centro Coordinamento Ternana Club e di tutti i Club affiliati ai colori Rossoverdi. Una volta al mese continueremo la spesa solidale a Cardeto e la porteremo a Cesure. Le nostre sedi che insistono in questi quartieri diventeranno dei veri e propri punti di riferimento per i cittadini.”