In occasione delle festività natalizie il Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Perugia sede di Terni ha effettuato la IX edizione della raccolta di Beneficenza a favore delle associazioni che contrastano la povertà e le disuguaglianze nel territorio.
All’iniziativa, oltre a studenti, docenti e personale amministrativo, hanno partecipato diversi enti esterni che con spirito solidale hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Tra questi la Ternana Marathon Club, che ha avviato , nella sua sede di Via Irma Bandiera, un punto di raccolta di generi alimentari e di giocattoli, fra i suoi iscritti.
Hanno partecipato all’iniziativa anche la San Paolo Invest e la libreria Ubik-Alterocca.
La Ternana Marathon Club da diversi anni oltre a diffondere i valori dello sport che possono essere quelli di un runner o un Walker, si impegna nel territorio nel diffondere quei valori dell’inclusione, della solidarietà e dell’aiuto per i più bisognosi soprattutto in un periodo particolare come questo che ci troviamo ad affrontare.
Alla presenza del Vescovo di Terni Narni ed Amelia Mons. Giuseppe Piemontese, del Prof. Stefano Brancorsini (direttore del Polo Scientifico e Didattico di Terni), del Prof. Alessandro Montrone (Coordinatore dei Corsi di Laura di Economia di Terni) è avvenuta la consegna dei beni raccolti alle seguenti associazioni:
– Caritas Diocesana
– Emporio solidale San Martino di Terni;
– Emporio dei Bimbi della San Vincenzo de Paoli
– Centro sociale culturale Polymer (ambulatorio del giocattolo-libreria di strada)
– Associazione “i pagliacci”