Intensa notte di lavoro per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Terni. Molti gli interventi per alberi caduti, rami pericolanti ed alcune frane in tutto il territorio provinciale. Il forte vento ha abbattuto e spezzato rami dall’orvietano all’amerino, a Terni ed in Valnerina.
Una squadra di cantonieri della Provincia di Terni, insieme ai vigili del fuoco e in collaborazione con i carabinieri di Amelia, sta abbattendo due grossi pini sulla Regionale 205 Amerina nel comune di Lugnano in Teverina. Gli alberi sono stati spaccati dalle forti raffiche di vento che da ieri sera stanno spirando su gran parte del territorio provinciale e minacciano di cadere sulle carreggiate rischiando di coinvolgere i mezzi in transito. Per eseguire l’intervento, l’amministrazione provinciale ha temporaneamente chiuso al transito il tratto di strada dal bivio di Porchiano del Monte per circa un chilometro verso Lugnano.
La circolazione veicolare è deviata quindi, dal bivio verso Penna in Teverina per poi consentire la reimmissione sulla Regionale 205. La strada rimarrà chiusa fino al termine dei lavori nonché al ripristino delle normali condizioni di sicurezza e viabilità.