La Ternana è di scena a Ravenna in un gara valida per la 7^ giornata del campionato di serie C, girone B.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE IN CAMPO
RAVENNA : Anacoura SV, Donati 7, Esposito 6, Solini 6, Da Pozzo 5,5, Tenkorang 5, Lonardi 5,5, Rossetti 5, Rrapaj 6, Luciani 4, Spini 5
DALLA PANCHINA: Okaka, Motti, Ilari e Bianconi , tutti senza voto
Allenatore: Marchionni
TERNANA: D’Alterio 5,5, Donati 5,5, Maestrelli 5,5, Martella 5,5, Bianay 4, Vallocchia 4, McJannet 4, Ndrecka 5, Orellana 4, Garetto 4, Dubickas 5,5
DALLA PANCHINA: Tripi 4, Meccariello 5,5 Romeo 4, Brignola e Leonardi senza voto
Allenatore: Liverani
L’arbitro è Poli della sezione di Verona, 7
La sconfitta di Ravenna riporta tutti con i piedi per terra. Troppo brutta la Ternana per coltivare ambizioni di vertice. In quasi 100 minuti di partita non è riuscita una volta, che una, a indirizzare la palla nello specchio della porta del Ravenna. Francamente desolante. Non che gli avversari (primi) abbiano luccicato, anzi, ma questo suona come una ulteriore aggravante. Come, d’altra parte, sono desolanti gli errori di tanti, da Orellana a Bianay passando per Vallocchia, Garetto, McJannet e Tripi. Se non riesci a chiudere una triangolazione, se non riesci a sfruttare nemmeno una palla su punizione perché la regali all’avversario, se anche il lancio più facile diventa un assist per gli avversari , tutto si complica e si trasforma in una montagna da scalare. Il povero Dubickas qualcosa ha fatto nel primo tempo, nel secondo si è ridotto a dover dare una mano con la squadra schiacciata in difesa.
La Ternana è tornata indietro di un mese. Speriamo sia stata solo una giornata negativa, per tutti.
PRIMO TEMPO
Il nulla sul taccuino. Partita combattuta, più Ravenna che Ternana ma nessuna vera occasione da gol. Ce l’avrebbe avuta il Ravenna ma l’azione che ha portato Luciani a tu per tu con D’Alterio era viziata da un fallo su Martella fischiato dall’arbitro con ingiustificato ritardo.
Della Ternana si ricordano una conclusione di Dubickas, a lato, una punizione di Orellana, larga e un tiro dalla distanza di Garetto fuori misura.
Inevitabile e giustissimo lo 0-0
SECONDO TEMPO
Sulla stessa falsariga del primo. Solo che il Ravenna ci mette più anima, è più aggressivo e costringe la Ternana nella sua metà del campo. Una Ternana remissiva che rinuncia a fare gioco lasciando completamente l’iniziativa all’avversario. È un fare pericoloso e infatti, batti che ti ribatti, Rrapaj dal limite, con la complicità di una deviazione , forse di Tripi, trova il modo di superare D’Alterio.
In una gara di rara bruttezza e senza tiri verso lo specchio della porta, questo risulterà l’unico e sarà quello che la deciderà.
La Ternana non ha né la forza né le idee per dare vita a un qualcosa che possa lontanamente somigliare a una reazione. E dunque esce sconfitta e molto ridimensionata. E dal naufragio non si salva nessuno.
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE